Settore di Attività Nazionale

Neve

Benvenuti a NeveUisp!

Si è tenuta ieri sera presso il parterre della pista Aloch a Pozza di Fassa la serata di benvenuto alla Uisp da parte del sindaco di Pozza di Fassa Tullio Della Giacomo. Alla manifestazione hanno partecipato gli ospiti di Uisp Neve che hanno potuto ammirare le acrobazie sulgi sci dei migliori freestyler della valle e la fiaccolata dei maestri di sci della scuola Vajolet.

Numerosi gli appuntamenti in programma per la settimana di NeveUisp dalle gare sci per i bambini al Trofeo dell'Ospite. Quotidianamente sono previste gite con ciaspole alla scoperta dei percorsi più suggestivi della valle, corsi di sci di fondo fino alle semplici camminate lungo i sentieri che portano alle malghe.

NeveUisp vuole essere anche un momento di confronto e di conoscenza fra i soci UISp e gli abitanti della Valle. A tal fine sono previste visite didatiche al Museo Ladino di Fassa e un incontro pubblico dal titolo "Val di Fassa, un'autonomia - le radici più profonde di una minoranza linguistica ladina" presso la Sala del Consiglio comunale di Pozza di Fassa. Inoltre, da oggi presso la palestra della scuola media di Pozza di Fassa, prenderanno il via i tornei di pallavolo che vedranno protagonisti i ragazzi della Polisportiva Va pensiero di Parma, l'Associazione "La Giostra" di Pistoia e altre associazioni che operano nell'area del disagio mentale.

(UISP Trento)

Corso Miur